Homepage Chi siamo Contatti Lavora con noi Note legali Pubblicizza la tua impresa






REGISTRAZIONE GRATUITA
Username:
Password:
Non sei registrato? Clicca qui.
Ci sono 586 aziende iscritte

CONSULTA L'ARCHIVIO NEWS

SEGNALACI UNA NOTIZIA

  
 
  

   






ARREDO PER UFFICIO ONLINE: COME SCEGLIERE BENE E SPENDERE POCO

Inserito il 30-10-2015 alle ore 16:09:58 - Autore: Nando Gravino

Consigli tratti dal blog di Linekit - produttore di arredo per ufficio con vendita online

Curare l’ambiente di lavoro è un impegno che andrebbe mantenuto costantemente. Infatti, avere un ufficio stimolante, curato, di design, aumenta la produttività di chi vi lavora e mantiene l’umore positivo.
Quando, però, si pensa di cambiare i mobili dell’ufficio, la prima cosa che viene in mente, oltre alla spesa ingente, è il disturbo di dover girare diversi showroom e perdere molto tempo.
Perché, invece, non trovare una soluzione di arredo ufficio online, senza bisogno di scomodarsi dalla propria sedia?



Perché acquistare il nuovo arredo per ufficio online?

Il canale online è la nuova frontiera anche per un business come quello dell’arredamento per ufficio. Anche in questo settore, ormai, la percentuale di vendite di mobili per ufficio online ha superato quella degli acquisti in punti vendita: questo perché i vantaggi tangibili sono tanti.

Nello specifico, possiamo evidenziare tre benefici dall’acquisto da e-commerce:

  • accorciando il canale di distribuzione, il risparmio è concreto;
  • disponibilità del canale online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offrendo così all’utente totale decisione di tempi e orari. Inoltre, potendo utilizzare più di un supporto (computer, smartphone, tablet, …), la disponibilità di accesso non ha limiti;
  • tempi di consegna veloci, grazie alla snellezza dello strumento.

Oltretutto, internet ormai è a disposizione di tutti, comprendendo un target di utenti che vanno da bambini ad anziani. Questo garantisce, ad un’azienda produttrice, di avere una copertura vastissima per i propri prodotti e di avere riscontri concreti dai feedback dei clienti: il tutto ad un costo ridotto rispetto a una campagna pubblicitaria di grandi proporzioni sui media tradizionali.

I segreti per scegliere il nuovo arredo ufficio

Innanzitutto, l’ufficio deve rispecchiare lo stile e i valori dell’azienda. E’ fondamentale comunicare il brand nel modo giusto, per creare armonia tra il servizio o prodotto venduto e il luogo dove lo si fa: questo contribuisce a consolidare la fiducia con il cliente, oltre a potenziare notevolmente il personal branding.

Tuttavia, nella scelta del nuovo arredo ufficio online, non bisogna dimenticare di preparare prima un piano preciso, una piantina, sulla futura organizzazione dei nuovi mobili per l’ufficio: così fin da subito si avranno le idee chiare su cosa si dovrà acquistare e come andrà poi sistemato, evitando sprechi di tempo e di budget (scopri come progettare il tuo nuovo arredo per ufficio con i consigli di Linekit: http://www.linekit.com/arredamento-ufficio).


Altro accorgimento per rimanere soddisfatti dei nuovi arredi è quello di tenere sempre bene a mente, come linea guida, che l’ambiente dell’ufficio dovrà sì rispondere a canoni estetici in linea con i valori aziendali, ma soprattutto essere funzionali ed ergonomici.
Estetica, funzionalità ed ergonomia, se bilanciate correttamente, rendono il prodotto unico e di design.
Utilizzando come criteri base questi tre, si eviteranno spese inutili, restando nel budget prefissato.

In generale, questi sono consigli utilissimi se applicati a dovere!
L’ultimo consiglio, ma non ultimo per importanza, è quello di semplificare il più possibile le vostre idee. La semplicità non è mai scontata. E soprattutto non è così facile essere semplici!

Quando si organizza un ambiente nuovo, purtroppo si tende sempre a “caricarlo” troppo, ad esagerare nei dettagli, nei soprammobili, nei colori.

Se il nuovo arredo per ufficio online dà autorità allo studio, non rovinatelo con i dettagli sbagliati!




 [ 28-10-2017 ] - PERCHé SCEGLIERE LE SEDIE DI DESIGN PER LA SALA DA PRANZO
Scegliere un tavolo e delle sedie di design per la sala da pranzo vuol dire attribuire il giusto valore a un ambiente della casa decisamente importante, dal momento che costituisce il luogo della convivialità per eccellenza. Quello che può essere considerato come... Leggi la notizia>>>

 [ 29-08-2017 ] - CUCINE COVER ARAN, CUCINE COMPONIBILI CHE CAMBIANO ASPETTO
Se desiderate arredare la vostra cucina con mobili di qualità, progettati secondo le ricerche più attuali, guidati dall'esperienza di architetti e designer, le cucine Cover Aran fanno proprio al caso vostro. Si tratta di elementi di arredo adatti ad ogni gusto estetico ed ogni tipo di... Leggi la notizia>>>

 [ 06-04-2017 ] - TENDE MODERNE: TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE
Le tende sono un elemento di arredo e di design in grado di migliorare il confort abitativo e di valorizzare lo stile della casa. Esse, inoltre, consentono di personalizzare le stanze della propria abitazione senza spendere una fortuna. Scopriamo insieme perché le tende moderne rappresentano... Leggi la notizia>>>

 [ 27-03-2017 ] - ACCESSORI BARBECUE
Gli amanti del barbecue sanno che non ci si può improvvisare cuochi da giardino, soprattutto se non si hanno a disposizione tutti i componenti necessari. Avere gli accessori barbecue giusti permette di fare di una grigliata un capolavoro, arricchendola di creatività, gusto e... Leggi la notizia>>>

 [ 16-01-2017 ] - CUCINE DESIGN
La cucina è l'ambiente più frequentato nel quotidiano, la scelta di una cucina di design deve essere svolta in modo accurato, valutando la qualità dei materiali e lo stile d'arredamento più consono ai propri gusti, del tutto personali. Cucine Design 360 offre una... Leggi la notizia>>>

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ARCHIVIO COMPLETO DELLE NEWS.

HAI UNA NEWS DA SEGNALARCI? CLICCA QUI.



















HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |MAPPA SITO | IMPRESE
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.progettoarredare.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione.