Homepage Chi siamo Contatti Lavora con noi Note legali Pubblicizza la tua impresa






REGISTRAZIONE GRATUITA
Username:
Password:
Non sei registrato? Clicca qui.
Ci sono 586 aziende iscritte

CONSULTA L'ARCHIVIO NEWS

SEGNALACI UNA NOTIZIA

  
 
  

   






IL TUO ARREDAMENTO IN STILE PROVENZALE

Inserito il 09-07-2011 alle ore 13:24:57 - Autore:

Se vi piace lo stile provenzale, ci sono tante idee per arredare la vostra casa con un tocco di originalità e design.

 

Esistono tessuti con stampe floreali, tinte pastello ecc. Bastano dei vecchi mobili riverniciati di tinte vivaci e uno stile rustico per realizzare questo tipo di arredo.

Lo stile country della Provenza (da cui prende il nome questo particolare stile), è adatto a persone solari che amano colori decisi e uno stile di arredamento classico ma modernizzato.

I toni caratteristici sono giallo, albicocca, blu, lavanda e bianco, con decorazioni dal sapore floreale e primaverile, dove ci si può sbizzarrire, combinando le varie tonalità in stanze grandi, oppure utilizzando una sola di queste tinte per camere più piccole.

La filosofia è sempre la stessa, ossia quella di utilizzare vecchi mobili in legno, soprattutto quelli in cui diversi strati di colore si susseguono uno sull’altro, dove i segni del tempo e la patinatura stratificata danno un tocco ancora più romantico e sognante all’arredo.

I tessuti possono contribuire a dare un di più. Si può scegliere ancora tra copritavolo, cuscini per le sedie, piastrelle, tende, e altri accessori in tinte pastello e floreali, che caratterizzeranno la nostra casa.

I colori pastello sono i toni vincenti per questo tipo di arredo. A regnare sovrana la lavanda, simbolo della Provenza che non dovrà mancare anche come decoro nei nostri vasi di fiori oltre che nei tessuti.

A questo legno è possibile accostare mobili in ferro battuto tinti di bianco, in modo da ammorbidire il materiale di base e addolcire il suo aspetto.

Vanno bene anche patinature e carteggi ai vari mobili che sapranno donare quel senso di vissuto alla casa, tipico dello stile provenzale.

L’ambiente ideale per una casa con questo stile è quello rustico, dove si predilige l’uso della pietra, intonaco grezzo e legno a vista per travi e pavimenti.

Se volete arredare la cucina o il soggiorno potete utilizzare brocche, piatti decorati e più in generale ceramiche ornamentali, che daranno un tratto tipico per questo stile.

Per il giardino potete optare per vasi di terracotta e tanti fiori, che arricchiranno non solo l’esterno ma anche gli interni della casa e i davanzali delle finestre.

Reciclate tutto ma con gusto, prelevando dal passato e riportando al presente i mobili antichi e classici, con un tocco però di colore e un gusto unico.  





 [ 28-10-2017 ] - PERCHé SCEGLIERE LE SEDIE DI DESIGN PER LA SALA DA PRANZO
Scegliere un tavolo e delle sedie di design per la sala da pranzo vuol dire attribuire il giusto valore a un ambiente della casa decisamente importante, dal momento che costituisce il luogo della convivialità per eccellenza. Quello che può essere considerato come... Leggi la notizia>>>

 [ 29-08-2017 ] - CUCINE COVER ARAN, CUCINE COMPONIBILI CHE CAMBIANO ASPETTO
Se desiderate arredare la vostra cucina con mobili di qualità, progettati secondo le ricerche più attuali, guidati dall'esperienza di architetti e designer, le cucine Cover Aran fanno proprio al caso vostro. Si tratta di elementi di arredo adatti ad ogni gusto estetico ed ogni tipo di... Leggi la notizia>>>

 [ 06-04-2017 ] - TENDE MODERNE: TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE
Le tende sono un elemento di arredo e di design in grado di migliorare il confort abitativo e di valorizzare lo stile della casa. Esse, inoltre, consentono di personalizzare le stanze della propria abitazione senza spendere una fortuna. Scopriamo insieme perché le tende moderne rappresentano... Leggi la notizia>>>

 [ 27-03-2017 ] - ACCESSORI BARBECUE
Gli amanti del barbecue sanno che non ci si può improvvisare cuochi da giardino, soprattutto se non si hanno a disposizione tutti i componenti necessari. Avere gli accessori barbecue giusti permette di fare di una grigliata un capolavoro, arricchendola di creatività, gusto e... Leggi la notizia>>>

 [ 16-01-2017 ] - CUCINE DESIGN
La cucina è l'ambiente più frequentato nel quotidiano, la scelta di una cucina di design deve essere svolta in modo accurato, valutando la qualità dei materiali e lo stile d'arredamento più consono ai propri gusti, del tutto personali. Cucine Design 360 offre una... Leggi la notizia>>>

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ARCHIVIO COMPLETO DELLE NEWS.

HAI UNA NEWS DA SEGNALARCI? CLICCA QUI.



















HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |MAPPA SITO | IMPRESE
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.progettoarredare.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione.