Homepage Chi siamo Contatti Lavora con noi Note legali Pubblicizza la tua impresa






REGISTRAZIONE GRATUITA
Username:
Password:
Non sei registrato? Clicca qui.
Ci sono 586 aziende iscritte

CONSULTA L'ARCHIVIO NEWS

SEGNALACI UNA NOTIZIA

  
 
  

   






LAMPADE ECOCOMPATIBILI, NUOVO HEADQUARTER DIESEL WITH FOSCARINI

Inserito il 30-07-2011 alle ore 10:48:49 - Autore:

Ironiche, imprevedibili, grintose, spiazzanti: le lampade della collezione Diesel with Foscarini sono la perfetta espressione dell’anima rock di Diesel. Per questo, la scelta di impiegarle per illuminare il nuovo headquarter aziendale di Breganze (Vicenza) è parsa coerente e consequenziale.
 


 
Pienamente in linea con la concezione strategica del marchio, il Diesel Village risponde a un concept decisamente innovativo: non esclusivamente riservato agli uffici, lo spazio include una serie di servizi dedicati ai dipendenti e alle loro famiglie – tra cui un asilo, un auditorium multifunzionale e un ristorante aziendale – e alcuni impianti destinati all’attività fisica, che comprendono due campi da calcio esterni, uno interno e una palestra.
 
 
La realizzazione del progetto ha seguito una serie di criteri coerenti con la filosofia del brand, quali l’ecocompatibilità e lo sfruttamento delle fonti di approvvigionamento di energia solare e geotermica. I risultati della certificazione energetica condotta dal Politecnico di Milano, collocano l’edificio in una posizione di assoluta eccellenza rispetto a ogni altro edificio analogo costruito in Europa.
 
 
Le lampade Diesel with Foscarini contribuiscono a conferire grande personalità espressiva ai diversi ambienti della sede di Breganze e, allo stesso tempo, rispecchiano quello spirito trasgressivo e pop che ha reso celebre il marchio.
Eleganti e leggere in bianco, decisamente cool in versione all black e gustosamente vintage in verde, le lampade Cage piovono come una cascata di luce dal soffitto del ristorante aziendale: ispirata alle vecchie lanterne, connotata dall’intrigante contrasto tra la griglia metallica dal sapore artigianale della struttura e il brillante diffusore ingabbiato all’interno, Cage esprime una doppia anima: da spenta, restituisce colori pieni e squillanti e la sua superficie lucida riflette il disegno della gabbia; da accesa, la luce che riempie i diffusori ne modifica il colore in maniera imprevedibile.
 
 
 
Informazioni tecniche su Cage:
Materiale: Vetro soffiato e metallo laccato
Colori: bianco, nero, verde
Dimensioni:
- Cage sospensione grande
Ø diffusore: 46 cm.
H. 200 cm.
- Cage sospensione piccola
Ø diffusore:34 cm.
H. 200 cm
Lampadina alogena Energy Saver 1x105W
 
 
 
Solide come una roccia vulcanica e preziose come un gioiello, le lampade Rock stemperano il rigore delle sale riunioni del Diesel Village con la personalità sicura di un modello che vive di virtuosi contrasti: se la superficie esterna, misteriosa e quasi austera, esalta le sfaccettature asimmetriche distribuite secondo una logica casuale, quella interna riflette i raggi luminosi in un caleidoscopico gioco di riflessi che richiama le proprietà del cristallo.
 
 
 
Informazioni tecniche su Rock:
Materiale: Policarbonato laccato
Colore: bianco, marrone
Dimensioni: diffusore Ø 38 cm, L. 50 cm, H.max 200 cm
Lampadina fluorescente 1x23W E27
 
 
 
Citazionista e originale a un tempo, raffinata come il suo diffusore in vetro e formalmente solida come la catena che connota la versione sospesa, Glas rappresenta la rivisitazione della classica lampada da lavoro impiegata nei magazzini e nelle fabbriche di ogni parte del mondo: non a caso, all’interno della sede di Breganze, è proprio una scenografica successione di Glas a illuminare il lungo e materico bancone in legno posizionato in un ambiente di chiara derivazione industriale.
 
 
 
Informazioni tecniche su Glas:
Materiale: vetro soffiato e metallo laccato
Colore: cromo
Dimensioni:
- Sospensione Grande
Ø diffusore 41 cm.
H. cm 163
- Sospensione Piccola
Ø diffusore 22 cm.
H. cm 145
Lampadina:
Sospensione grande: alogena 1x75W
Sospensione piccola: fluorescenza 1x20W 





 [ 28-10-2017 ] - PERCHé SCEGLIERE LE SEDIE DI DESIGN PER LA SALA DA PRANZO
Scegliere un tavolo e delle sedie di design per la sala da pranzo vuol dire attribuire il giusto valore a un ambiente della casa decisamente importante, dal momento che costituisce il luogo della convivialità per eccellenza. Quello che può essere considerato come... Leggi la notizia>>>

 [ 29-08-2017 ] - CUCINE COVER ARAN, CUCINE COMPONIBILI CHE CAMBIANO ASPETTO
Se desiderate arredare la vostra cucina con mobili di qualità, progettati secondo le ricerche più attuali, guidati dall'esperienza di architetti e designer, le cucine Cover Aran fanno proprio al caso vostro. Si tratta di elementi di arredo adatti ad ogni gusto estetico ed ogni tipo di... Leggi la notizia>>>

 [ 06-04-2017 ] - TENDE MODERNE: TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE
Le tende sono un elemento di arredo e di design in grado di migliorare il confort abitativo e di valorizzare lo stile della casa. Esse, inoltre, consentono di personalizzare le stanze della propria abitazione senza spendere una fortuna. Scopriamo insieme perché le tende moderne rappresentano... Leggi la notizia>>>

 [ 27-03-2017 ] - ACCESSORI BARBECUE
Gli amanti del barbecue sanno che non ci si può improvvisare cuochi da giardino, soprattutto se non si hanno a disposizione tutti i componenti necessari. Avere gli accessori barbecue giusti permette di fare di una grigliata un capolavoro, arricchendola di creatività, gusto e... Leggi la notizia>>>

 [ 16-01-2017 ] - CUCINE DESIGN
La cucina è l'ambiente più frequentato nel quotidiano, la scelta di una cucina di design deve essere svolta in modo accurato, valutando la qualità dei materiali e lo stile d'arredamento più consono ai propri gusti, del tutto personali. Cucine Design 360 offre una... Leggi la notizia>>>

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ARCHIVIO COMPLETO DELLE NEWS.

HAI UNA NEWS DA SEGNALARCI? CLICCA QUI.



















HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |MAPPA SITO | IMPRESE
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.progettoarredare.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione.