Homepage Chi siamo Contatti Lavora con noi Note legali Pubblicizza la tua impresa






REGISTRAZIONE GRATUITA
Username:
Password:
Non sei registrato? Clicca qui.
Ci sono 586 aziende iscritte

CONSULTA L'ARCHIVIO NEWS

SEGNALACI UNA NOTIZIA

  
 
  

   






LAMPADE A SOSPENSIONE

Inserito il 30-07-2011 alle ore 12:56:06 - Autore:

Le forme attuali dei complementi d'arredo giocano molto con le dimensioni, gli accostamenti contrastanti e il recupero di forme del passato, caratterizzate da un design pulito e semplice.


Avviene anche nel mondo dell'illuminazione dove la  vecchia lampada industriale a sospensione di cui conserva spesso l’essenza a pendolo, viene declinata in forme e materiali differenti. Come la lampada Studio, creata da Muuto in collaborazione con il designer svedese Thomas Bernstrand.
Grazie all’utilizzo di cinque colori, la lampada ottiene una forte personalità, pur mantenendo l’essenza della storia del design industriale senza tempo: una silhouette ridotta e lineare, che si inserisce bene in contesti differenti, che spaziano dagli uffici, alle residenze e perfino nel retail.


Per chi cerca qualcosa di combinato per l’estate, Mistral, il nuovo lampadario di Moooi dedicato all’estate, oltre alla luce, garantisce aria fresca.
Semplice ed efficace, si concretizza nelle forme essenziali di una classica sospensione con paralume, che nasconde all’interno la ventola rotante. La classica forma cilindrica è garantita dal paralume in viscosa con interno di lamina argento, disponibile in tre diverse finiture: nero, bianco e grigio.


Le pale del ventilatore interne sono realizzate in MDF, tinte di giallo, mentre il diffusore in vetro trasparente lavorato assicura un’illuminazione ricca di riflessi. Mistral può essere posizionata a 7 altezze diverse e il movimento delle pale viene comandato mediante telecomando che consente di invertire la direzione del flusso d’aria.
Se invece siete amanti del design puro Fortunata è la lampada per voi. Nata nel 2010 dall’incontro tra Matteo Ragni e Camparisoda in occasione dei 150 anni di Campari, festeggiati con l’apertura del Camparitivo alla Triennale a Milano.
Ragni parte dalla forma della classica bottiglietta conica del Camparisoda disegnata da Fortunato Depero reinterpretandola però in chiave originale ed ironica, scomponendola e ricomponendola in forme che ricordano quelle del futurismo, con volumi differenti che vanno a caratterizzare esteticamente i flussi di luce. La verniciatura esterna lascia nudi i profili degli angoli facendoli diventare dei sottili segni luminosi che danno vita al corpo della lampada, mentre l’interno bianco massimizza i rendimenti luminosi, così come  l’inclinazione dei piani triangolari che vanno a comporre la lampada.
Infine per i più eccentrici, segnalo la linea Successful Living from Diesel with Foscarini e per la precisione la lampada Rock. Due varianti cromatiche e due diversi modelli per un pezzo che non passa inosservato.
Una superficie esterna caratterizzata da molteplici sfaccettature asimmetriche, ruvida e punteggiata di pagliuzze dorate nella versione scura, all’esterno,  lucida, liscia e madreperlata all’interno.
La luce si diffonde in un gioco caleidoscopico, che garantisce l’amplificazione dell’intensità luminosa. Perfetta in ambienti differenti, come lampada da lettura o a soffitto, grazie anche alla possibilità di direzionare il fascio luminoso.
 





 [ 28-10-2017 ] - PERCHé SCEGLIERE LE SEDIE DI DESIGN PER LA SALA DA PRANZO
Scegliere un tavolo e delle sedie di design per la sala da pranzo vuol dire attribuire il giusto valore a un ambiente della casa decisamente importante, dal momento che costituisce il luogo della convivialità per eccellenza. Quello che può essere considerato come... Leggi la notizia>>>

 [ 29-08-2017 ] - CUCINE COVER ARAN, CUCINE COMPONIBILI CHE CAMBIANO ASPETTO
Se desiderate arredare la vostra cucina con mobili di qualità, progettati secondo le ricerche più attuali, guidati dall'esperienza di architetti e designer, le cucine Cover Aran fanno proprio al caso vostro. Si tratta di elementi di arredo adatti ad ogni gusto estetico ed ogni tipo di... Leggi la notizia>>>

 [ 06-04-2017 ] - TENDE MODERNE: TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE
Le tende sono un elemento di arredo e di design in grado di migliorare il confort abitativo e di valorizzare lo stile della casa. Esse, inoltre, consentono di personalizzare le stanze della propria abitazione senza spendere una fortuna. Scopriamo insieme perché le tende moderne rappresentano... Leggi la notizia>>>

 [ 27-03-2017 ] - ACCESSORI BARBECUE
Gli amanti del barbecue sanno che non ci si può improvvisare cuochi da giardino, soprattutto se non si hanno a disposizione tutti i componenti necessari. Avere gli accessori barbecue giusti permette di fare di una grigliata un capolavoro, arricchendola di creatività, gusto e... Leggi la notizia>>>

 [ 16-01-2017 ] - CUCINE DESIGN
La cucina è l'ambiente più frequentato nel quotidiano, la scelta di una cucina di design deve essere svolta in modo accurato, valutando la qualità dei materiali e lo stile d'arredamento più consono ai propri gusti, del tutto personali. Cucine Design 360 offre una... Leggi la notizia>>>

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ARCHIVIO COMPLETO DELLE NEWS.

HAI UNA NEWS DA SEGNALARCI? CLICCA QUI.



















HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |MAPPA SITO | IMPRESE
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.progettoarredare.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione.